MAG 19 2017

Il Red carpet del Festival di Cannes



Il 2017 presenta la 70esima edizione del Festival di Cannes che ha aperto le sue porte a vip, fotografi, giornalisti, attori e registi giorno 17 maggio, fino al 28, con la presentazione di film, l'assegnazioni di premi, red carpet, photocall e molto altro ancora.

 

 

Madrina del Festival di Cannes è l'attrice di fama internazionale Monica Bellucci, scelta per la sua flessibilità in vari generi artistici oltre che per la sua scontata bellezza. Il manifesto ufficiale è un importante simbolo dell'evento ed è rappresentato dalla foto del 1959 che ritrae il ballo sui tetti dell'attrice Claudia Cardinale. La foto è stata molto criticata sia dal web che dalla stampa a causa in un uso eccessivo del fotoritocco utilizzato, rendendo così molto più magra l'attrice, la quale si è difesa volendo valorizzare e accentuare la leggerezza del personaggio sognante.

 

 

Momento simbolo è senza dubbio il Red Carpet in cui sfilano sul tappeto rosso gli abiti più belli, eleganti, stravaganti. La prima giornata ha visto protagoniste bellezze come: Bella Hadid con un abito con scollature a cuore e spacco vertiginoso firmato Alexandre Vauthier Couture, Julianne Moore in pizzo rosso di Givenchy, Elle Fanning con abito con strascico bianco firmato Westwood

 

 

La madrina invece, che non ha sfilato sul red carpet, è apparsa direttamente sul palco, in abito velato nero di Christian Dior Couture con gioielli importanti, presentando la bellezza e la sensualità sul palco francese. 

 

 

Presidente della giuria Pedro Almodovar, legato alla figura femminile, ha paragonato il Festival di Cannes ad una donna, la cui bellezza non risiede nella gioventù ma nell'anima.