GEN 25 2018

Fenty x Puma by Rihanna



Una donna piena di risorse, Rihanna anno dopo anno è riuscita a far parlare sempre di sé in fatto di musica, relazioni personali e moda. La cantante pop, quest'anno, ha portato in passerella alla Fashion Week di New York e di Parigi, la sua linea di vestiti e quella di trucchi: Fenty x Puma by Rihanna. La linea sportiva della Puma è ispirata al mondo della scuola, in particolare alle high school e ai college americani. La collezione è stata presentata inizialmente sul profilo Instagram della cantante e vede come protagonisti capi e accessori che sono destinati a fare tendenza.

La collaborazione tra Rihanna e Puma è iniziata nel 2014 quando è stata testimonial e direttore creativo per la linea d'abbigliamento femminile, nonostante la pop-star non sia una grande sportiva.

 

 

Una collezione molto social

Già disponibile online sullo store ufficiale Puma, Fenty X Puma ha attirato immediatamente la curiosità dei milioni di fan della popstar e del suo stile inconfondibile. Una collezione già di successo che potrete ammirare sui social e sul sito ufficiale del brand.

In particolare sneaker, boot, bomber, cappelli da baseball, shopper, zaino a forma di orso (mascotte della linea), maglioni lavorati a mano, vestiti eccentrici, divise scolastiche rivisitate con dettagli tecnici e pellicce oversize. A dare un tocco ancora più personale, i loghi Puma e F impreziosiscono vestiti e maglioni insieme al 13, il numero fortunato di Rihanna e sua data di nascita.

 

 

Rihanna e la direttrice creativa di Fenty Puma hanno deciso di proporre una nuova collezione di scarpe. Le Cleated Creeper Suede e le Ankle Stap Sneakers, adattate anche per la moda uomo, perfette per qualsiasi outfit. Le Cleated Creeper le trovate in due colori: total black e golden brown, e sono disponibili online e nei negozi di sport come Foot Locker, AW LAB e nei Puma Store.

 

 

Grazie alla collaborazione con Puma, Rihanna si è aggiudicata il prestigioso premio Shoe Of The Year Award per le iconiche Fenty Puma Creepers.

Non solo vestiti sportivi ma anche make up

Rihanna punta anche sulla nuova linea cosmetica per soddisfare le esigenze di un ampio target femminile. I prodotti che fanno parte della collezione sono un ombretto dorato, un duo di illuminanti rosati, fondotinta liquidi dei quali ha realizzato 40 tonalità per ogni tipo di pelle, oltre ad una gamma di gloss delle tonalità nude e brillanti.

 

 

La linea cosmetica di Riri è disponibile dall'8 settembre nei punti vendita Sephora e Harvey Nichols, oltre che sul sito del brand. Fenty Beauty punta sulla varietà, sulla quotidianità e sulla diversità nella vita di tutti i giorni.

La linea make-up di Rihanna, Fenty Beauty, sta ottenendo un incredibile successo sia per il suo rapporto qualità-prezzo sia per la sua portata; infatti in Italia, precisamente su Instagram, è stato anche organizzato un concorso per vincere i trucchi Fenty Beauty by Rihanna. Il premio si compone del super-pack di make-up: illuminante, lipgloss gloss bomb, make-up stick match stix. Per partecipare bisogna compilare il form che si trova nella pagina Instagram Fentybeautyitalia. 

 

Benedetta Lanzafame


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...