APR 18 2018

Coachella, due weekend di musica e stile



Il Coachella è uno dei festival musicali più importanti degli Stati Uniti, due weekend di primavera nelle colline californiane con vip sul palco e giù dal palco. La novità più importante del Coachella Valley Music and Arts Festival 2018 è che in questa edizione la sua lineup è dedicata in gran parte ad artisti rap, r&b e di musica elettronica. Nelle precedenti edizioni, invece, dominavano artisti rock o indie.

Il grande evento di musica e costume è iniziato il 13 aprile scorso e continuerà nel weekend del 20 aprile. Tra gli artisti di punta ci sono Eminem, Beyoncé e The Weeknd.

La storia del Coachella

La prima edizione del festival si è tenuta nel 1999 e da allora ha ospitato molti grandi nomi della musica statunitense. Dopo lo stop del 2000, dal 2001 l'evento si celebra regolarmente ogni anno ad aprile, riunendo i maggiori esponenti della musica rock, indie e elettronica.

Insieme a grandi musicisti, al Coachella partecipano ogni anno diverse celebrità, modelle, fashion blogger e influencer. Tra le più conosciute e appassionate del Coachella ci sono Chiara Ferragni, Paris Hilton, Cara Delevigne, Alexa Chung, Kendall Jenner e Alessandra Ambrosio.

Moda e spettacolo, a quale prezzo?

 

 

I biglietti per il festival sono di due tipi: General Admission e Vip. Il General Admission costa $429, mentre il Vip $999. I biglietti sono validi solo per tre giorni del weekend scelto. In fase d'acquisto si può prenotare anche il posto nel camping e altri servizi come il parcheggio e le navette per il trasporto.

La maggior parte di noi che non andrà al festival, potremo seguire i concerti del Coachella comodamente seduti sul divano grazie alle dirette streaming sul canale ufficiale di YouTube.

Lo stile oltre la musica

Il Coachella è diventato un caso planetario al punto che ormai molti brand creano collezioni dedicate all'evento. Il look ha alcuni suoi punti cardine: capelli con un bob o con le onde, legati in un top bun, occhialoni, shorts, pantaloni di renna, gli immancabili texani tanto in voga quest'anno, lunghe collane e maxi cappelli. E ovviamente gli abiti stile hippy, che proprio tra il fango e le tende di Coachella hanno vissuto un grande ritorno.

Il primo a catturare l'attenzione, quest'anno, è stato sicuramente Justin Bieber: cappellino da pescatore rosa, completo camicia e pantalone corto fantasia floreale, calzino di spugna e ciabatta.

Non poteva mancare Alessandra Ambrosio, che questa volta ha sfoggiato un look composto da crop top, micro shorts crochet e giacca denim con frange multicolor, e poi un minidress a rete con giochi tie-dye. Presenti anche le sorelle Gigi e Bella Hadid, che hanno indossato top e shorts microscopici. Kendall Jenner, invece, ha optato per un look casual formato da micro top sportivo, pantaloni mimetici e trainer.

 

 

Lo Tauro Ciffo Carlo


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...