MAG 04 2018

21 Buttons un po' social e un po' e-commerce



Cos'è 21 Buttons? E' la prima app di shopping e moda che permette di acquistare vestiti, ma anche di guadagnare ogni volta che un capo taggato sul proprio profilo viene acquistato. Per questa ragione, migliaia di utenti continuano a scaricarla. 21 Buttons è disponibile su AppStore e Google Play ed è strutturata come Instagram: ogni utente può pubblicare immagini e grazie ad un bottone, l'app permette di acquistare ogni prodotto proposto nelle foto, rimandando al sito dello shop.

 

 

Chi l'ha creata?

21 Buttons è il fashion network ideato da un team di giovani imprenditori di Barcellona e, ad un anno dalla sua creazione, è già un successo globale con più di un milione di utenti in giro per il mondo. Una piattaforma digitale rivoluzionaria dedicata agli appassionati di moda, che coinvolge utenti di ogni età. 

Il mercato di 21 Buttons

I social network, in particolare Instagram, hanno stravolto il business della moda; per esempio, le fashion blogger che indossano un capo pubblicato nel proprio profilo personale come post vengono pagate dal brand che sponsorizzano nella foto. 21 Buttons è una new entry in questo settore e sembra aprire un nuovo mondo, che fa incontrare i social network con l'e-commerce. 

Perché conviene scaricare 21 Buttons?

21 Buttons è un'app che incontra varie esigenze: permette di crearti un business se hai un grande numero di persone che ti seguono e rende facile acquistare ciò che indossi. Ma non solo questo, perché per esempio permette ai follower delle fashion blogger di scoprire immediatamente quanto costa e dove è possibile acquistare un capo o un accessorio che propongono nei loro scatti, ma sopratutto di comprarli in modo facile e veloce direttamente online.

La vera rivoluzione: 21 Buttons

La vera rivoluzione di questo sistema è il guadagno: per ogni prodotto venduto cliccando sul bottone a partire da uno scatto, l'account che ha postato, che può essere di una fashion blogger, di un brand o di una persona comune, riceverà una percentuale sulla vendita. 21 Buttons è social network, è e-commerce, è vetrina, ma soprattutto è la nuova frontiera dello shopping online. 

 

Giorgia Arcidiacono