SET 18 2018

NYFW: Back To '90



La New York Fashion Week è arrivata! Di certo Olivia Palermo, Chiara Ferragni, Kylie Jenner e altre tra le influencer più note, attarverso i loro profili Instagram, non potevano non spoilerarci che il 2019 sarà un vero e proprio ritorno al passato, agli anni di "Friends", "Sex and The City" e " Beverly Hills 90210". Gli anni '90!

 

 

Ebbene sì, gli anni '90 ritornano nei nostri armadi. Tanto odiati quanto amati, questi anni sono sicuramente entrati nella storia. Ralph Lauren, lo stilista più atteso ha esposto la sua collezione al Central Park; Escada e Jeremy Scott hanno riproposto questi anni nelle passerelle di New York, non rinunciando a quelle peculiarità che da sempre rendono unici i loro capi senza mai cadere nella banalità.

 

 

Sicuramente Jeremy  Scott rimane il più fedele agli anni '90, la sua collezione prettamente sportiva, è costituita da stampe cartoons, crop top, minigonna e la classica camicia uomo anche per donna. Infatti, lo street style è sicuramente il protagonista indiscusso della settimana della moda. Esordiscono fantasie check, animalier, floreali, pois e tantissimo denim. Brutta notizia per i black lover perchè dovranno dire addio alla loro amata anima dark e accogliere nei lor armadi i colori neon. 

Ma che cosa ha proposto Ralph Lauren per i suoi 50 anni di carriera? La sua collezione appare indubbiamente più sofisticata. Blazer, parch work, maglie a righe e gilet caratterizzano i suoi outfits, i quali rispecchiano lo stile collegiale degli anni '90. Immancabili i classici stemmi universitari.

 

 

Escada esordisce mettendo d'accordo tutti. I suoi outfits, pur essendo una fusione delle tendenze del momento, risultano essere sofisticati grazie alla seta che è il materiale predominante; trench, camicie e blazer che si riconfermano. Il tutto reso originale da colori quali il fucsia, l'arancione fluo, l'azzurro, creando degli accostamenti che vanno sicuramente fuori dalle righe. Infine, per le amanti del comfort non mancheranno le sneakers da abbinare ai classici tailleur. 

 

 

Non ci resta quindi che tirar fuori dai vecchi bauli questi attesissimi anni '90.


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...