it

Master

Introduzione Prenota un colloquio

Oggi un numero crescente di aziende richiede personalità specializzate nei settori quali Design, Moda, Lusso, Marketing e Grafica, che possiedano delle competenze trasversali tali da poter partecipare a tutti i meccanismi produttivi della struttura, apportando dei significativi miglioramenti non soltanto al comparto di destinazione ma al benessere generale della realtà.
Nell’era delle trasformazioni tecnologiche e digitali, in cui il consumatore si è evoluto in partecipante attivo ai processi decisionali all’interno delle logiche commerciali, la formazione professionale di un individuo non può prescindere da nozioni afferenti al mondo del Marketing, della Comunicazione e del Management.


Anticipare le tendenze, studiare il mercato, conoscere i meccanismi di posizionamento di un prodotto, ormai, sono le regole imposte dal mondo creativo per concepire qualsiasi tipo di oggetto o servizio che sia fortemente competitivo ed appetibile per un pubblico sempre più vasto. In un curriculum spendibile a 360° nel panorama lavorativo, pertanto, soft skills quali branding, team building, business development e communication management risultano strategiche ai fini della selezione, facendo la differenza nella presentazione di un candidato. Per questo, l’Harim ha scelto di supportare gli allievi nello sviluppo di un profilo professionale attraverso l’erogazione di Master di specializzazione con una base unica forte delle discipline socioeconomiche, che contemporaneamente preservi le attitudini del candidato e l’impostazione scelta dall’eventuale percorso già intrapreso precedentemente. Apprendere gli aspetti legati al Marketing, alla Comunicazione e al Management senza prescindere il potenziamento delle proprie passioni è la sfida che i nostri piani di studio, in costante aggiornamento, offrono assieme al supporto di un team di docenti provenienti da contesti nazionali e internazionali per fornire l’apporto decisivo nelle competenze fornite dal corso durante l’anno.


L’offerta formativa verrà inoltre arricchita da numerose attività extracurriculari come talks con professionisti influenti nel settore di riferimento, visite in azienda, partecipazione a fiere di settore ed eventi che renderanno l’esperienza del Master un motivo di arricchimento personale oltreché un momento di formazione.


Ammissione ai Masters


Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

 

Area post curriculare


L’Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.


Tipologia di frequenza


A seguito dei cambiamenti epocali legati ad eventi e innovazioni del periodo, l’attività di formazione online è stata intensificata grazie al supporto di piattaforme digitali che hanno reso l’apprendimento facile e scorrevole. In tal senso, l’Harim ha predisposto diverse tipologie di frequenza consigliata in base alla natura del corso scelto. Pertanto, all’interno dei piani di studio sarà prevista la partecipazione a materie in sede oppure online. Ciò permetterà agli studenti fuorisede di ottimizzare gli spostamenti e ammortizzare le risorse economiche investite.

Partner

adimember
aiap
 Privacy Policy