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Corso di Master in Creative Fashion Management

  • Durata corso 4 Mesi
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Aloisi
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Febbraio

Concept

Il master in Creative Fashion Management nasce dall’esigenza di formare una figura professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende o industrie operanti nel campo della moda. Un professionista che abbia simili competenze è molto ricercato in quanto permette alle aziende di concentrare in un’unica figura maggiori attività, permettendo così un risparmio di tempo e denaro. Inoltre, le numerose competenze acquisite dal candidato permetteranno di attuare una strategia di flessibilità e di adattamento al mercato.

Fruitori

Il master in Creative Fashion Management è ideato per chi ha già concluso degli studi in aree correlate al fashion o per chi desidera entrare in contatto con il mondo del fashion system. Il master in Creative Fashion Management permette di lavorare nel management della moda e di conoscere un ambiente di lavoro molto selettivo ed esigente. Attraverso una serie di workshop, organizzati in formula weekend, il programma del master offre un’ampia prospettiva sul sistema moda, unita a conoscenze e capacità fondamentali per approcciarsi al fashion management.

Competenze

Il corsista svilupperà delle competenze trasversali fondamentali nell’industria creativa, esplorerà concetti come il valore del marketingnella moda, come organizzare un evento di moda, i nuovi canali di informazione e il giornalismo di moda, così come gli ultimi aggiornamenti sul fashion styling, sui look di tendenza, sulla fotografia, sul visual merchandising, ecc. Tutto il corso ha un approccio orientato alla creatività, il programma è specificatamente pensato per fornire in tempi brevi una conoscenza delle strategie,dei concept,delle innovazioni che si celano dietro lo sviluppo di un prodotto di moda. Grazie al coinvolgimento di esperti di moda e di docenti internazionali, il corsista sarà in grado di proporsi come manager creativo, abile nel conciliare l’aspetto razionale delle imprese di moda e l’aspetto più emozionale che rappresenta la vera essenza del fashion system.

Durata del corso
Il master sarà suddiviso in 9 moduli, organizzati in formula weekend con frequenza nei giorni di venerdì e sabato. Gli orari di lezione sono: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Sbocchi lavorativi
La figura professionale formata dal master è quella del “Manager Creativo”, un professionista capace di proporsi nel mercato della moda e nella gestione delle imprese con un approccio manageriale che non dimentichi però quello che rappresenta il cuore vitale di questo mondo: la cultura della creatività e del prodotto, l’attenzione continua all’innovazione, la rilevanza dei processi comunicativi.
Rilascio diploma
Alla fine del percorso formativo è rilasciato l'attestato di partecipazione al Master.
Area post curriculare
L’Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, incluso il perfezionamento del CV e del portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che prepara gli allievi ad entrare nel mondo del lavoro. Inoltre, l’Accademia Harim offre ai suoi studenti l’opportunità di fare esperienza sul campo con attività extracurriculari, vere e proprie occasioni professionali e di visibilità, come la partecipazione a fiere di settore, mostre, seminari, backstage di eventi e collaborazioni nell’indotto. Lo stage, infine, è un’occasione importante per la formazione e la crescita professionale degli studenti in aziende della Moda di livello nazionale ed internazionale.
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