it

Corso di Master in Haute Couture

  • Durata corso 8 Mesi
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Aloisi
  • Inizio A/A Ottobre 2018
  • Fine A/A Maggio 2019

Concept

Il Master in Haute Couture si rivolge a coloro i quali vogliono completare o approfondire le proprie conoscenze e la propria formazione culturale e professionale nel settore dell’Haute Couture, punta di diamante dell’industria italiana. I moduli del Master trattano tutti gli aspetti della creazione di un capo di Alta Moda, dal design alla confezione, con particolare attenzione alle tecniche di ricamo e di decorazione dei tessuti, che permettono di conferire un valore aggiunto alle creazioni. I workshop, infine, permettono agli allievi del Master di entrare in contatto con il mondo del lavoro e con l’ampio network accademico.

Obiettivi

Il Master si pone come obiettivo principale quello di fornire agli studenti solide abilità e competenze Tecniche/creative, unite ad una raffinata sensibilità estetica e ai più avanzati strumenti progettuali e gestionali. L’approccio prevalentemente pratico del Master, garantito dai Workshop e dalle materie di laboratorio, consente agli studenti di acquisire tutte le competenze necessarie per specializzarsi nel prestigioso settore dell’Haute Couture, settore di punta del made in Italy.

Faculty

I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.

Modalità di ammissione

Il Master è a numero chiuso. Per candidarsi è necessario inviare un curriculum vitae con una breve lettera di presentazione a info@ harim.it.

La segreteria didattica convocherà i candidati per la selezione. La prova d’ingresso consiste in un colloquio motivazionale e tecnico. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numeroprogrammato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop in formula weekend con frequenza nei giorni di venerdì e sabato. Lo studente ha la possibilità di scegliere da un minimo di 4 ad un massimo di 6 tra materie orali e workshop, personalizzando così il piano di studi in base ai propri interessi e alle proprie attitudini. La durata del master è di otto mesi, da Ottobre a Maggio. La scelta di questa tipologia di frequenza permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Al termine del percorso, gli studenti potranno intraprendere una carriera in diversi ruoli professionali e creativi nel settore Haute couture: stilisti, ricercatori di tessuto, artigiani d’Alta Moda o imprenditori.
Rilascio diploma
Alla fine del percorso formativo è rilasciato l'attestato di partecipazione al Master.
Area post curriculare
L’Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, incluso il perfezionamento del CV e del portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che prepara gli allievi ad entrare nel mondo del lavoro. Inoltre, l’Accademia Harim offre ai suoi studenti l’opportunità di fare esperienza sul campo con attività extracurriculari, vere e proprie occasioni professionali e di visibilità, come la partecipazione a fiere di settore, mostre, seminari, backstage di eventi e collaborazioni nell’indotto. Lo stage, infine, è un’occasione importante per la formazione e la crescita professionale degli studenti in aziende della Moda di livello nazionale ed internazionale.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED