Il Master in Design della Comunicazione forma figure professionali dotate di spiccate competenze creative e relazionali in grado di trasformare gli stimoli provenienti dal sistema d’informazione e dei New Media in occasioni di studio e approfondimento delle diverse aree tematiche affrontate. Obiettivo del corso è formare professionisti che sappiano catalizzare le attenzioni mediatiche attraverso la padronanza di specifiche skills nei settori della comunicazione, della grafica, dell’editoria, della progettazione web e di piattaforme interattive (come applicazioni e interfacce online), dell’immagine coordinata e del branding. Le figure formate saranno in grado di collaborare con aziende attraverso il connubio di diverse abilità, con la possibilità di essere integrati all’interno dell’organico aziendale o di lavorare in autonomia mediante la figura del freelance.
I nuovi manager, infatti, saranno chiamati a sviluppare le strategie di comunicazione in un quadro di competenze, ruoli e tecnologie profondamente multidisciplinari, pur mantenendo una chiara propensione verso il settore della comunicazione e della grafica. Attraverso le numerose attività extracurriculari, il Master mira alla condivisione di esperienze e innovazioni già sul campo, offrendo ai suoi studenti l’opportunità di fare esperienza sin da subito con vere e proprie occasioni professionali di visibilità come la partecipazione a fiere di settore, mostre, seminari, backstage di eventi e collaborazioni dell’indotto.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
• Social Media Marketing
• Grafica editoriale
• Computer Graphic
• Digital Communication
• Content Design
• Web Design
• Studio della percezione e della progettazione
• Sociologia dei consumi
• Brand Communication
• E. commerce
• Public Relationship
• Self Marketing
• Inglese
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.