Per iscriversi ai corsi Harim Accademia Euromediterranea è necessario sostenere un primo colloquio preselettivo che mira a valutare la motivazione del candidato e il suo reale interesse a entrare in uno dei settori scelti. Il colloquio può essere sostenuto sia in sede sia tramite Skype.
Il colloquio, che può essere concordato telefonicamente o via e-mail con l’Ufficio di Segreteria, è utile per vagliare il percorso di studi intrapreso dal candidato e analizzare le sue attitudini e motivazioni per poterlo indirizzare ed orientare al meglio sul percorso di studi più idoneo.
Il colloquio preselettivo permette di avere una maggiore consapevolezza sui propri mezzi e aspirazioni, e di avere una panoramica ampia sui corsi dell’Accademia per valutare in modo consapevole quale sia il percorso che si avvicina maggiormente alle proprie inclinazioni e ai propri obiettivi professionali.
Dopo aver sostenuto il colloquio preselettivo, è possibile prenotare il colloquio selettivo che mira a valutare la creatività e le competenze di base del candidato.