Il corso di Fotografia e Fotoritocco biennale di Harim dà l’opportunità di acquisire una vasta conoscenza sulla fotografia digitale e sulle ultime tendenze in campo fotografico. La tecnologia fotografica digitale è in continua evoluzione e necessita un aggiornamento costante. Il corso di fotografia e fotoritocco biennale permette di padroneggiare gli strumenti che consentono di realizzare delle foto a un livello professionale. Il corso parte dalle basi della fotografia per consentire allo studente di avere pieno controllo dei mezzi fotografici e per poter sviluppare un’ampia gamma di competenze tecniche che permettono di intraprendere la carriera di fotografo professionista. Questo corso di fotografia e fotoritocco biennale combina teoria e pratica per far giungere lo studente a una piena consapevolezza delle proprie potenzialità creative sostenute, però, da un approccio critico e una padronanza delle tecniche fotografiche.
Area Fotografica
Area Marketing
Area Comunicazione
Area Culturale
Area Commerciale
Area Informatica
Area Progetti
Area Eventi
L’obiettivo è la creazione di un portfolio personale dell’allievo. L’enfasi è sulla costruzione di un portfolio come presentazione del proprio lavoro per entrare nel settore della fotografia da professionista. Il corso permette di sviluppare la capacità di affrontare il lavoro di fotografo in modo critico e con un’indipendenza. Un aspetto importante è lo sviluppo della creatività personale e l’incoraggiamento a un approccio dinamico alla fotografia, con lo sviluppo parallelo di una consapevolezza del contesto commerciale in cui la fotografia s’inserisce ai giorni nostri.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre sostenere un colloquio motivazionale. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.