Il corso triennale di Fashion Editor & Photography si rivolge a chi coltiva la passione per la moda e desidera acquisire le capacità relazionali e comunicative per sviluppare contenuti di successo. Impara a comunicare la moda attraverso le immagini e le parole, elaborando idee e suggestioni per rendere un prodotto accattivante. La figura professionale formata sarà dotata di alte competenze creative e da una spiccata sensibilità estetica per orientarsi tra i diversi stili.
Il corso è finalizzato alla formazione di editor che possano lavorare nei settori afferenti al sistema moda (editoria, alta moda, prêt-à-porter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, oggettistica, oreficeria, cosmetica, ecc.) e in tutte quelle aziende che necessitano di professionisti esperti nello scatto fotografico, ufficio stampa, comunicazione, styling, social media management e nell’incremento delle strategie digitali di un brand o di un’azienda, attraverso l’ausilio offerto dalle nuove tecnologie. Questo nuovo esperto sarà anche in grado di offrire consulenze tecniche e creare un valore aggiunto nel mondo del Fashion come comunicatore visivo e responsabile dello stile aziendale o di un fashion magazine. Il fashion editor contribuirà alla creazione dell’immagine, sviluppando senso estetico nella progettazione di servizi fotografici, video, costruzione di fashion film e nella gestione dei contenuti negli opportuni canali digitali.
Le aree tematiche del percorso di studi sono:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.