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Corso di Fashion Styling and Communication triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Rosario Catrimi
  • Inizio A/A Ottobre 2023
  • Fine A/A Giugno 2026

Il corso moda triennale in Fashion Styling and Communication di Harim punta alla formazione completa di una figura professionale che possieda sia competenze in ambito consulenza e Fashion Styling sia capacità di gestione degli strumenti innovativi digitali di comunicazione. Gli allevi del corso moda in Fashion Styling and Communication saranno capaci di fornire consulenze professionali specifiche alle aziende operanti nel settore del fashion, con particolare attenzione all’aspetto comunicativo e del tono di voce adatto allo stile aziendale. Inoltre, le competenze acquisite permetteranno al nuovo professionista di avere una consapevolezza critica ed un uso sapiente delle piattaforme internet, dei social media e del Retail, cioè della commercializzazione del prodotto.

L’intera proposta formativa dà la possibilità all’allievo di diventare un Fashion Stylist completo, che strizza l’occhio alla tecnologia. Il Fashion Stylist è un creatore di immagine, esercita la sua professione utilizzando molto il proprio senso estetico, abilità che verrà accresciuta e resa matura per merito delle discipline in cui si imbatterà nel corso del triennio accademico. La cultura di moda acquisita dal Fashion Stylist darà la possibilità allo stesso di sperimentare e progettare servizi fotografici, video, costruzione di fashion film e organizzazione di sfilate ed eventi in passerella.

Le aree tematiche del percorso di studi sono:

  • Area Stile
  • Area Comunicazione
  • Area Eventi
  • Area Culturale
  • Area Progetti
  • Area Informatica
  • Area Retail

Ammissione al corso di Fashion Styling and Communication triennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre sostenere un colloquio motivazionale. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

 

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Durata del corso
La durata del corso è di tre anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di è 11 ore settimanali - in parte on line - si svolge in formula full immersion, con l'aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell'area comunicazione e dell'area mestieri. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Grazie ad una ricca preparazione culturale e visiva nel campo del fashion, nel mondo della fotografia, dell’editoria, e tramite la conoscenza delle dinamiche del fashion system, la figura in uscita può inserirsi in diversi contesti: in aziende specializzate in comunicazione, in redazioni e testate di moda, in contesti legati al mondo della televisione, in uffici stampa, in agenzie di styling, in collaborazione con fotografi per la realizzazione di photo-shoot; può ricoprire diversi ruoli all'interno del settore Retail, quindi negli show-room, negli store e nelle varie tipologie di punti vendita, ma soprattutto può attivare un'attività commerciale personale finalizzata all’utilizzo dei social media per creare un contatto tra aziende e clienti attuali e potenziali.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Triennale di Fashion Styling & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
Testimonianze alunni
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