Il corso moda triennale in Fashion Styling and Communication di Harim punta alla formazione completa di una figura professionale che possieda sia competenze in ambito consulenza e Fashion Styling sia capacità di gestione degli strumenti innovativi digitali di comunicazione. Gli allevi del corso moda in Fashion Styling and Communication saranno capaci di fornire consulenze professionali specifiche alle aziende operanti nel settore del fashion, con particolare attenzione all’aspetto comunicativo e del tono di voce adatto allo stile aziendale. Inoltre, le competenze acquisite permetteranno al nuovo professionista di avere una consapevolezza critica ed un uso sapiente delle piattaforme internet, dei social media e del Retail, cioè della commercializzazione del prodotto.
L’intera proposta formativa dà la possibilità all’allievo di diventare un Fashion Stylist completo, che strizza l’occhio alla tecnologia. Il Fashion Stylist è un creatore di immagine, esercita la sua professione utilizzando molto il proprio senso estetico, abilità che verrà accresciuta e resa matura per merito delle discipline in cui si imbatterà nel corso del triennio accademico. La cultura di moda acquisita dal Fashion Stylist darà la possibilità allo stesso di sperimentare e progettare servizi fotografici, video, costruzione di fashion film e organizzazione di sfilate ed eventi in passerella.
Le aree tematiche del percorso di studi sono:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre sostenere un colloquio motivazionale. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.