Il corso moda annuale in Fashion CAD di Harim punta a rendere il nuovo Fashion Designer abile nell’utilizzo dello strumento informatico di progettazione CAD. Per mezzo di questi software, è possibile progettare in modo veloce e pratico collezioni, taglio e forme dei tessuti. Ciò dimostra come lo strumento CAD può e deve essere un supporto fondamentale per la figura professionale del Fashon Designer, rendendolo specialista sia in fatto di conoscenze sia nel sapiente uso delle tecnologie innovative.
Il piano didattico mira principalmente alla conoscenza e all’utilizzo dei software CAD che le migliori aziende e industrie di abbigliamento usano. Proprio per questo, la metodologia didattica è soprattutto pratica, per permettere gli allievi di acquisire da subito competenze spendibili nel mercato del lavoro.
La frequenza al corso è di 8 ore settimanali dal mese di Ottobre al mese di Maggio.
Possono iscriversi al corso i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via e-mail o tramite compilazione del modulo sul sito internet.