it

Corso di Fashion Styling and Communication biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Rosario Catrimi
  • Inizio A/A Ottobre 2023
  • Fine A/A Giugno 2025

Il corso moda biennale in Fashion Styling and Communication di Harim si propone di formare chi desidera fare del Fashion Styling e della comunicazione la sua prospettiva professionale. Operare all’interno di un settore così dinamico come quello della moda significa far parte di un ambiente in rapida evoluzione, con un grado di competitività che impone una formazione solida e sempre aggiornata.

La formazione proposta da questo corso moda biennale permette di affiancare al talento dello studente un insieme di competenze e conoscenze che gli permetteranno di abbinare sapientemente colori e tessuti, senza tralasciare gli aspetti di comunicazione digitale tramite blog e social media.

Ne deriverà un Fashion Stylist professionista che saprà unire in modo elegante e innovativo vestiti e accessori, oltre a curare l’outfit e il look di personaggi pubblici, realizzare il concept per una campagna pubblicitaria di uno specifico brand, utilizzare quotidianamente gli strumenti per la pianificazione dei diversi canali social. Tutti sbocchi lavorativi attuali e affascinanti, soprattutto se immersi all’interno dell’ambiente glamour della moda.

Il corpo docente del corso moda biennale in Fashion Styling and Communication è composto da grandi professionisti del settore che affiancheranno alla teoria i più importanti metodi pratici, fondamentali per un corretto trasferimento di conoscenze e know-how tecnico.

Le aree tematiche del percorso di studi sono:

  • Area Stile
  • Area Comunicazione
  • Area Eventi
  • Area Culturale
  • Area Progetti
  • Area Informatica
  • Area Retail

Ammissione al corso di Fashion Styling and Communication biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l’accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

Salva

 

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione e dell’area mestieri. Una parte delle lezioni si svolge on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazione dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Attraverso il corso di Fashion Styling and Communication biennale, lo studente svilupperà competenze diversificate inerenti il campo della consulenza d’immagine, del personal shopping, del beauty e della comunicazione aziendale veicolata attraverso l’uso dei Social Media. Il corso offre opportunità di inserimento come consulente per aziende di moda, agenzie di modelle e spettacolo, giornali e riviste, nel campo del cinema e della televisione ed ancora per studi fotografici e pubblicitari. Sarà possibile anche intraprendere un percorso lavorativo come personal shopper oppure decidere di lavorare nell’ambito comunicazione per aziende che operano per promuovere brand e/o prodotti avvalendosi dei nuovi canali di comunicazione.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Fashion Styling and Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali. L'Accademia offre inoltre la possibilità di partecipare a shooting e ad eventi in qualità di assistenti styling e di vestiaristi.
 Privacy Policy