Il corso biennale in Fashion Design Technology di Harim propone un piano di studi mirato a formare in maniera rapida ma completa una figura che sappia inserirsi a pieno titolo nel mondo del Fashion Design. L’offerta formativa combina la prestigiosa tradizione sartoriale italiana con le innovazioni digitali che hanno investito il settore del Fashion System a livello internazionale negli ultimi anni, con lo scopo di ridare lustro al Made in Italy. Una parte importante del corso si focalizza sulle discipline tecnologiche relative all’utilizzo dello strumento informatico di progettazione CAD, attraverso il quale è possibile progettare in modo veloce e pratico collezioni, taglio e forme dei tessuti. Infine, si affronterà il modulo dedicato alle materie di comunicazione del prodotto moda, la cui padronanza è un elemento chiave per soddisfare pienamente tutte le esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Grazie ad un approccio teorico, pratico e tecnologico, alla possibilità di partecipare a workshop e a progetti pratici e a un team di docenti professionisti del settore, la figura uscente è un Fashion Designer Tecnologico che ha completa padronanza di ogni aspetto del processo creativo e produttivo del prodotto moda e può ricoprire posizioni lavorative di alto livello all’interno del Fashion System.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.