it

Corso di Fashion Design Technology biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessia Mastronardo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2023

Il corso biennale in Fashion Design Technology di Harim propone un piano di studi mirato a formare in maniera rapida ma completa una figura che sappia inserirsi a pieno titolo nel mondo del Fashion Design. L’offerta formativa combina la prestigiosa tradizione sartoriale italiana con le innovazioni digitali che hanno investito il settore del Fashion System a livello internazionale negli ultimi anni, con lo scopo di ridare lustro al Made in Italy. Una parte importante del corso si focalizza sulle discipline tecnologiche relative all’utilizzo dello strumento informatico di progettazione CAD, attraverso il quale è possibile progettare in modo veloce e pratico collezioni, taglio e forme dei tessuti. Infine, si affronterà il modulo dedicato alle materie di comunicazione del prodotto moda, la cui padronanza è un elemento chiave per soddisfare pienamente tutte le esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Grazie ad un approccio teorico, pratico e tecnologico, alla possibilità di partecipare a workshop e a progetti pratici e a un team di docenti professionisti del settore, la figura uscente è un Fashion Designer Tecnologico che ha completa padronanza di ogni aspetto del processo creativo e produttivo del prodotto moda e può ricoprire posizioni lavorative di alto livello all’interno del Fashion System.

Ammissione al corso

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

 

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (tre incontri settimanali di 8 ore). La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede o a coloro che lavorano di poter frequentare le lezioni, che si svolgono in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Al termine di ogni anno accademico vengono effettuate delle verifiche sui lavori realizzati ed assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Grazie ad una forte impostazione professionalizzante, il corso assicura un’elevata formazione per un ventaglio di figure professionali fortemente richieste nel sistema moda, quali: Fashion Designer, fashion designer CAD, sarto modellista, modellista CAD, sarto confezionatore, esperto di tessuti, addetto all’ufficio prodotto. Il corso permette anche di inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista, avviando una propria attività sfruttando anche l’ambiente digitale od operare in uffici stile e tecnici di industrie operanti nei vari settori merceologici del sistema moda.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma biennale di Fashion Design Technology.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali. L'Accademia offre inoltre la possibilità di partecipare a shooting e ad eventi in qualità di assistenti styling e di vestiaristi.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED