f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

styling

Look top or flop? Essere perfetti in 6 step

Quante volte vi capita di aprire l’armadio e stare lì davanti ore prima di capire cosa indossare e come abbinare i vari capi? In questo articolo vi elencheremo quali sono passaggi  per avere un outfit top piuttosto che flop.

Spesso capita di passare molto tempo davanti l’armadio per capire quale capo scegliere e alla fine si opta per qualche maglione/jeans a caso ottenendo un outfit tutt’altro che “figo”. Con questi trucchetti non si avranno più problemi!

Fantasie, colori e il pezzo mood dell’outfit!

1° step: Ricordare cosa si farà durante la giornata. In base agli impegni e alle persone con cui si avrà a che fare si deciderà se indossare un outfit casual, elegante o sportivo così di conseguenza si scarterà quello meno adatto.

2° step: Abbinare fino a tre colori. L’esagerazione non piace a nessuno; abbinare le giuste tonalità è la chiave per non essere troppo appariscenti e allo stesso tempo troppo noiosi o sciatti.

3° step: Le fantasie. Floreale, righe, animalier, glitter o tarted sono tutte fantasie che chi più chi meno ha nel proprio armadio; non saremo noi a dirvi quale indossare, l’importante è non abbinarli insieme nello stesso look o perlomeno si dovrebbe fare con parsimonia.

Accessori, scarpe e il pezzo forte dell’outfit!

4° step: Saper scegliere gli accessori. Se sui capi c’è qualche particolare sull’oro o sull’argento si sceglierà di conseguenza. In caso contrario, si potrà optare per gli accessori oro se si indossano dei colori come il rosa, rosso, verde militare o nude; o per gli accessori argento nel caso del blu, lilla, azzurro o ruggine. Eccezione fatta per il nero, in quanto sta bene con entrambi.

5°step: Scarpe. Se si avrà una giornata faticosa, dove magari si dovrà camminare molto, si dovranno accantonare i tacchi per questa occasione, i nostri piedi ci ringrazieranno e si sceglieranno un paio di sneakers comode ma trendy!

6°step: Deve essere presente sempre un pezzo del nostro outfit che spezzi il tutto, che faccia dire “wow”. Magari per il colore o per i dettagli ed esso potrebbe essere una borsa, una cintura o semplicemente un accessorio per capelli.

Questi sono i nostri sei step per essere presentabili al 100%. La cosa più importante, però, è adattare ogni singolo capo al nostro corpo; sentirsi a proprio agio con esso e con ciò che si indossa.

Emanuela Lalicata

Post a Comment

You don't have permission to register