f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

Fashion Graduate 2021 | Harim Academy

L’Accademia Euromediterranea Harim approda al FGI 2021

La settima edizione del Fashion Graduate dello scorso 24-26 Ottobre, promosso dalla Piattaforma Sistema Formativo Moda, volge al termine, con un successo strabiliante.

Coerentemente all’equilibrio che gli studenti di tutte le scuole e gli Istituti professionali del campo moda hanno dovuto raggiungere per far fronte ad una società in continuo cambiamento, gli studenti di Harim, si presentano all’evento parlando un linguaggio a metà tra il mondo digitale e quello fisico, lo stesso che il Fashion Graduate 2021 propone loro.

Un’opportunità importante che si affaccia sul mondo del lavoro e che ha visto l’eccellenza del sistema formativo italiano esprimere la sua essenza più profonda e il suo know how.

Presso BASE Milano, l’interpretazione, l’ispirazione e la propria storia vengono declinati tramite workshop, talk, esposizioni, job placement e ovviamente una sfilata interamente dedicata ai giovani talenti.

Numerose le tematiche che hanno coinvolto gli studenti dell’Harim Academy nei talk organizzati durante il Fashion Graduate.

 

fashion graduate harim show 2

 

Gli imperdibili appuntamenti del Fashion Graduate

Sostenibilità ambientale, economica e sociale della fashion industry, sintetizzate dal connubio fra le esigenze impazienti del settore e le soggettive interpretazioni dello stesso da parte dei futuri talenti.

Una sfida e un’opportunità che i nostri studenti hanno colto e trasformato in una possibilità di cambiamento.

Il processo di crescita diventa essenziale in un campo come quello della moda, che oggi richiede sicuramente un’apertura maggiore e delle proiezioni future che non possono prescindere un percorso di alta formazione.

 

FASHION GRADUATE HARIM SHOW 3

Gli studenti dell’Harim Fashion Show

Dopo i saluti istituzionali di Domenica 24 Ottobre, l’Opening viene svolto dall’Accademia Euromediterranea Harim con le collezioni delle sue studentesse:

  • Aurora Salamanca: “Heaven’s righy here”
  • Delia Trapani: “Ataraxia”
  • Veronica Mirenna: “On your Skin”
  • Simona Spataro: “Crisalide”
  • Irene Agata Sapienza: “Not your muse”
  • Gaia Nicotra. “Die brücke”
  • Elisa Sanfilippo: “Les chemins de l’artiste”
  • Melania Spalletta: Mesogeios”
  • Giada Aquilino: “Supernova”

Sette storie concepite in Sicilia con una misura creativa diametralmente variegata sfilano e conquistano Milano.

Un evento senza eguali, che fornisce loro il giusto stimolo per poter realizzare le proprie aspirazioni, proiettandoli all’interno di un immaginario fatto di emozioni, atmosfere e dell’ambiente che ne caratterizzerà il futuro lavorativo.

 

fashion graduate harim show

Post a Comment

You don't have permission to register