f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

oscars

Oscar 2022: i migliori look sul Red Carpet

Dopo due anni di limitazioni e rinvii dovuti alla pandemia, la 94esima edizione degli Oscar 2022 è stata la più glam di sempre.

Il red carpet più atteso di quest’anno non ha deluso. Il fil rouge della serata? La grandezza hollywoodiana. Sul red carpet si è tornato a brillare con strascichi, cristalli, paillettes, abiti sontuosi e drappeggiati da gran sera.

Da sottolineare che l’edizione di quest’anno è ovviamente dedicata alla guerra. Tante star hanno sostenuto l’Ucraina sfoggiando gli iconici colori giallo e blu.

La competizione per il miglior film non è stata all’altezza di titoli meglio vestiti come “Triple Threat” Andrew Garfield ha illuminato il tappeto con incredibili ensemble, “Spider-Man: No Way Out” (e miglior attore) Benedict Cumberbatch ha dimostrato il “potere” della tuta.

La nuova arrivata Rachel Zegler, che ha recitato nel miglior film di Steven Spielberg “West Side Story”, è salita sul tappeto dopo essere stata accolta come conduttrice dopo aver postato un post su Instagram, rivelando che inizialmente non era stata invitata alla cerimonia di premiazione. Anche Zoë Kravitz, Tracee Ellis Ross e gli ex premi Oscar Daniel Kaluuya, Lupita Nyong’o, Rami Malek e Yuh-Jung Youn hanno avuto momenti di moda prima della cerimonia.

La cerimonia degli Oscar senza precedenti di quest’anno ha conquistato i titoli dei giornali dopo che l’Academy ha deciso di pre-registrare otto categorie, tra cui cortometraggi documentari, montaggio di film, trucco e acconciature, colonne sonore originali, scenografia, cortometraggi animati, cortometraggi dal vivo e audio, nel tentativo di abbreviare la cerimonia . .

 

Dai un’occhiata ai migliori look  da red carpet qui sotto:

  1. Zendaya continua ad essere la star di ogni tappeto rosso che sfoggia e gli Oscar di quest’anno non sono da meno. Il suo look Valentino mescola una camicia bianca corta con una gonna argentata scintillante.
  2. Solo Timothée Chalamet poteva indossare una camicia senza maniche Louis Vuitton personalizzata e comunque farla sembrare chic.
  3. La star di Batman Zoë Kravitz ha mantenuto le cose semplici con questo vestito Saint Laurent rosa pastello lungo fino ai piedi.
  4. Tra i presentatori della serata Vanessa Hudgens in uno scintillante abito di paillettes nero con tagli cut out di Michael Kors Collectioncreato su misura per lei. Regale!
  5. La vincitrice dell’Oscar Billie Eilish ha fatto di tutto per Gucci con il suo vestito nero gotico arruffato e il caschetto lungo fino alle spalle. La valorizza ? Troppo bambola dark.
  6. Dopo il clamore per la sua mancanza di invito, Rachel Zegler è rimasta sbalordita quando è arrivata per la notte per presentare un premio indossando Christian Dior SS22 Couture.
  7. La vincitrice della migliore attrice Jessica Chastain è stato un sogno pastello in questo abito Gucci, interamente ricoperto di paillettes  che sfumavano dai toni del bronzo al rosa malva. Un abito con profonda scollatura a V e maxi strascico con un tripudio di ruches. Super glam!
  8. Nicole Kidman ha accessoriato il suo abito viola personalizzato Armani Privé con una collana di diamanti e un sorprendente labbro rosso.
  9. La star di Euphoria e uno dei presentatori, Jacob Elordi, sono eleganti con questo completo Burberry.
  10. Lily Jamesè apparsa con un abito rosa cipria con ricami floreali dalla profonda scollatura e maxispacco laterale. Il modello fine anni 90 è di Atelier Versace. Eterea!
  11. La struttura! L’oro! Questo vestito Schiaparelli personalizzato su Maggie Gyllenhaal è divino.
  12. La star di King Richard, William Smith,  ha optato per un abito nero a tre pezzi e sua moglie, Jada Pinkett Smith, in un abito Jean Paul Gaultier SS22 Couture completo di collo alto, corpetto arricciato, vita scesa e gonna arricciata drammatica.
  13. La star di Power of the Dog , Kirsten Dunst ha arruffato alcune piume con questo splendido abito rosso vintage di Christian Lacroix.
  14. Il presentatore Jake Gyllenhaal ha fatto una bella figura nel suo abito Givenchy.
  15. Ne ovviamo parlare dell’abito Giambattista Valli FW21 Couture di Sofia Carson?
  16. L’attore de Il Trono di Spade , Jason Momoa, ha reso omaggio all’Ucraina indossando i colori della bandiera ucraina nella tasca della tuta.
  17. Il vincitore del premio come miglior attore agli Academy Awards 2019, Remi Malek, ha scelto un look Prada oversize.
  18. Jamie Dornan ha optato per un look classico con questo smoking nero e Andrew Garfield con una sottile giacca Saint Laurent in velluto rosso lo fa risaltare tra la folla.
  19. Ora sappiamo a chi chiedere la prossima volta che avremo bisogno di un abito paisley neon, David Oyelowo.

Ma chi sono stati i vincitori di questa edizione?

 

Ecco l’elenco di alcuni dei vincitori della 94a edizione degli Academy Awards :

  • Attore in un ruolo da protagonista – Will Smith (Re Richard)
  • Attrice in un ruolo da protagonista: Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye)
  • Miglior attore non protagonista: Troy Kotsur (CODA)
  • Miglior attrice non protagonista – Ariana DeBose (West Side Story)
  • Regia – Jane Campion (Il potere del cane)
  • Sceneggiatura originale – Belfast (Kenneth Branagh)
  • Sceneggiatura adattata – CODA (Sian Heder)
  • Lungometraggio internazionale – Drive My Car (Giappone)
  • Risultati nella cinematografia – Dune (Greig Fraser)
  • Risultati nel montaggio di film – Dune (Joe Walker)
  • Miglior film d’animazione – Encanto (Jared Bush, Byron Howard, Yvett Merino e Clark Spencer)
  • Successo nel design dei costumi – Crudelia (Jenny Beavan)
  • Risultati nella musica scritta per i film (canzone originale) – No Time to Die (No Time To Die) – Billie Eilish e Finneas O’Connell
  • Risultati nella musica scritta per i film (colonna sonora originale) – Dune (Hans Zimmer)
  • Make-up e Hairstyling – Gli occhi di Tammy Faye (Linda Dowds)

 

Federica Romano

Post a Comment

You don't have permission to register