f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

COPERTINAmarcodevincenzo

Marco De Vincenzo: nuovo direttore creativo di Etro

Marco De Vincenzo: nuovo direttore creativo di Etro

Marco De Vincenzo assumerà il ruolo di direttore creativo e prenderà le redini del brand Etro a partire dal 1 giugno 2022, presentando nel 2023 la sua collezione Primavera Estate di debutto in stile boho-chic.

Chi è Marco De Vincenzo

Nato a Messina, dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, nel 2000, il designer italiano è entrato a fare parte della maison Fendi, collaborando per lo sviluppo delle linee accessori. Nel 2009 ha debuttato con il suo omonimo brand di prêt-à-porter femminile, sperimentando texture e tessuti, ciò che lo rende maggiormente vicino allo stile e all’estetica di Etro.

 

Brand Etro

Etro è un brand che produce collezioni di abbigliamento uomo e donna, e altre collezioni che comprendono accessori, fragranze e arredo per la casa. La maison è famosa per i suoi disegni paisley, che inizia a produrre nel 1981. Fondata da “Gimmo” Etro nel 68 è rimasta un’azienda familiare gestita dai quattro figli del fondatore e che adesso vede come protagonista Marco De Vincenzo alla direzione creativa.

 

Nellambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo lingresso di Marco De Vincenzo – ha affermato Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro. – Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori”.

 

Insomma, De Vincenzo è uno dei nomi più apprezzati della nuova leva di designer della moda italiana, un talento versatile e poliedrico, la cui visione si combina perfettamente all’immaginario del brand Etro.

 

Gloria Trombino

Post a Comment

You don't have permission to register