f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

lamborghini copertina

Lamborghini x Versace

La Lamborghini Murciélago entra in produzione nel 2001 a Sant’Agata Bolognese, in sostituzione alla Diablo, inizialmente solo in versione coupé, nel 2004 viene prodotta anche in versione roadster (aperta).

Lamborghini1

Come tutte le altre Lamborghini, il nome di Murcielago è stato ispirato da una delle stelle più importanti della corrida. Prende il nome da un toro da combattimento che è sopravvissuto a 24 colpi di spada ed è stato graziato dal suo matador per la sua resistenza e forza. Data la forza e l’agilità della supercar, il nome le si addice. 

 

Lamborghini2

Nel corso del tempo, Lamborghini ha rilasciato diversi modelli in edizione standard e limitata della Lamborghini Murciélago. La sua produzione è cessata nel 2010, ma da allora non ha mai perso popolarità.

Tra le edizioni speciali della Murciélago, spicca quella in collaborazione con Versace, prodotta sola in 20 unità.

 

Lamborghini3

Lamborghini4

 

Questo modello esclusivo è stato presentato in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, in concomitanza con la settimana della Moda di Milano. Lamborghini e Versace hanno lavorato a stretto contatto, creando un’auto che presenta significative modifiche degli interni.

I sedili, le portiere, la parte bassa del cruscotto, il tettuccio e la console centrale, sono lavorati con il tipico motivo a ‘’la greca’’ inconfondibile segno distintivo della Maison.

 

Lamborghini5   Lamborghini6 Lamborghini7

 

La Maison Versace ha inoltre creato una serie di accessori esclusivi, come il set di valigie, un porta abiti in pelle di vitello le cui dimensioni sono state studiate appositamente per il bagagliaio della Murciélago.

Lamborghini8

 

Matteo Modica

Post a Comment

You don't have permission to register