it

Corso di Master in Tourism Marketing & Hotellerie Management

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giulia Costanzo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2022

Il Master di specializzazione in Tourism Marketing & Hotellerie Management è rivolto a tutti coloro che ambiscono a divenire dei manager nel settore turistico, orientandosi verso il segmento del lusso. Assecondare le richieste di una clientela di nicchia, migliorando la client experience e gli standard operativi delle strutture, determinare valori e caratteristiche dell’ospitalità a cinque stelle, gestire la comunicazione e reputazione dei brand nel settore attraverso l’impiego di strategie di marketing e digital empowerment sono le competenze che verranno fornite durante il corso dell’anno.

La crescente richiesta di figure in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell’industria alberghiera ed extra-alberghiera di alto livello, infatti, deriva dall’incremento del turismo di massa e dall’enorme offerta turistica che, oggi, confluisce su tutti i nostri schermi a portata di smartphone e tablet, fino ad intercettare le più remote richieste dei consumatori. Infatti, l’obiettivo del Master sarà quello di fornire le basi per il corretto posizionamento e commercializzazione di un prodotto o servizio nel settore turistico per favorire l’impiego dei candidati in aziende, enti pubblici e privati ma anche per incentivare l’imprenditorialità in proprie occasioni di business per la creazione di brand, strutture e agenzie di viaggio.


Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
• Destination Marketing
• Comunicazione Turistica
• International Hospitality Management
• Social Media Marketing
• Content Design
• Marketing & Business Management
• Digital Marketing
• Event Management
• Retail & Sales Management
• Computer Graphic
• Organizzazione e gestione aziendale
• Self-Marketing & Soft Skills
• E – commerce
• Inglese

Ammissione al Master in Tourism Marketing & Hotellerie Management

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 16 ore settimanali - in parte on line - con formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da ottobre a maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La figura in uscita è un manager specializzato nel mondo del Turismo da inquadrare all’interno degli innumerevoli contesti inerenti al settore quali quelli dell’ hotellerie, delle catene di lusso, dei resort, spa, tour operator, agenzie di viaggio, aziende turistiche, compagnie aeree ed enti privati e pubblici che lavorano nel settore per spaziare con le nuove dimensioni nate dal supporto digitale e tecnologico come siti di hosting quali i portali Booking o Airbnb e lo storytelling sui social e sul web, che hanno riscontrato un enorme successo senza precedenti in Italia come all’estero. I professionisti in uscita pertanto saranno Customer Officer, Travel Agency Manager or Founder, Travel Blogger, Travel Influencer, Tourism Manager, Brand Manager, Travel Content Strategist, Marketing Manager, Travel Consultant, Supply Chain & Hospitality Developer, Channel Manager e Digital Marketing Specialist.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Tourism Marketing & Hotellerie Management.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’Annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED