it

Corso di Interior Design and Product Design triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso di Interior and Product Design triennale di Harim forma giovani professionisti in grado di reinventare e progettare spazi e forme con competenza e creatività.

Studiare Design, oggi, vuol dire avere una formazione pluridisciplinare che comprenda soluzioni innovative per spazi interni ed esterni, l’analisi delle caratteristiche dei materiali, la personalizzazione degli stili abitativi, lo studio di luci, colori e linee e molto altro ancora. Da diversi anni il campo d’azione dei designer si è esteso, inglobando nuovi territori: per questa ragione cresce la domanda di esperti specializzati che conoscano diverse discipline e che sappiano fondere modi di operare differenti in base alle esigenze funzionali dei clienti.

Dagli interni ai complementi di arredo, dallo store design all’oggettistica, dagli spazi espositivi all’industrial design. Strumenti tecnici e creativi verranno forniti agli studenti in modo fortemente pratico per comporre un profilo innovatore e competente

Ammissione al corso di Interior and Product Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.Salva

Durata del corso
La durata del corso è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 20 ore settimanali con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana e mezza giornata. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Attraverso il corso, l’allievo potrà inserirsi nei diversi terreni ambiti di applicazione e nelle diverse specializzazioni del design, grazie all’acquisizione di competenze che abbracciano la molteplicità delle professionalità. In particolare, l’allievo potrà spendere le competenze acquisite nella interessandosi alla progettazione degli spazi interni come Interior designer, oppure potrà applicarsi nell’allestimento e nella progettazione di spazi espositivi, museali e fieristici. Altro campo in cui sarà possibile trovare uno sbocco lavorativo è il design industriale o negli uffici tecnici e professionali di progettazione e consulenza. Non è da escludere la libera professione o l’impiego nelle aziende di produzione, modellazione e prototipazione.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma triennale di Interior e Product Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy