it

Corsi Comunicazione Visiva

Introduzione Prenota un colloquio

Harim Accademia Euromediterranea presenta il suo dipartimento di Comunicazione Visiva. L’offerta formativa prevede corsi accademici triennali, nonché corsi di specializzazione biennali, annuali e master, con l’obiettivo di formare i designer di domani. I corsi interessano diverse aree specifiche quali: web designgraficaillustrazione, management, comunicazione e, più in generale, le arti visive. Questi ambiti trasversali sono necessari in un numero sempre crescente di aziende, motivo per cui il Dipartimento consegue annualmente il 100% di placement degli allievi nel settore lavorativo.

Harim offre tutti gli spunti e gli strumenti didattici per diventare designer. Un professionista la cui figura riesce a muoversi in modo competitivo all’interno di un ambiente dinamico e dalle mille sfaccettature, capace di risultare efficace sia nel mondo digitale che in quello della grafica tradizionale. Di pari passo con la passione per l’estetica, il talento coltivato e coniugato con la formazione accademica permette di prevedere mode e tendenze nell’ambito del design. Diventare designer significa, infatti, valorizzare segnicolori e immagini in tutti i livelli di comunicazione, divenendo specialista nella trasposizione dei messaggi a livello visivo.

La metodologia didattica è estremamente pragmatica e prevede, oltre ad una continua alternanza tra teoria e pratica, attività extra-curriculari con aziende del settore. Queste attività riguardano concorsi, stage e fiere. Inoltre, grazie a partnership con aziende internazionali e nazionali, Harim offre degli stage per professionalizzare i propri allievi con competenze sempre più tecniche e complete.

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>

 


Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’AIAP

Testimonianze alunni
 Privacy Policy