Il Master in Fashion Styling di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e preparazione culturale solida per la formazione della figura professionale del Fashion Styilist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del Master in Fashion Styling and Communication si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni, fino allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale. Obiettivo essenziale è favorire nello studente la capacità di interpretazione degli stili, di analisi e sintesi della realtà e delle proprie idee e di traduzione della creatività in immagini coerenti, che sappiano trasmettere l’essenza di un immaginario estetico. Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile. Per far ciò, gli allievi acquisiranno le conoscenze necessarie di Fashion Styling utili per l’interpretazione degli stili e delle tendenze.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli: