it

Corsi Design

Introduzione Prenota un colloquio

Harim Accademia Euromediterranea presenta i corsi Design in Sicilia (Catania). L’offerta formativa prevede corsi design accademici triennali, nonché corsi di specializzazione annuali e biennali, con l’obiettivo di formare i designer di domani. I corsi Design interessano due diverse aree specifiche: interior design e product design.

Harim offre tutti gli spunti e gli strumenti didattici per diventare designer. Un professionista la cui figura riesce a muoversi in modo competitivo all’interno di un ambiente dinamico e dalle mille sfaccettature, capace di risultare efficace sia nel mondo dell’interior che del product design. Il talento del designer va di pari passo con la passione per il “bello”, talento che, se coltivato e coniugato con la formazione accademica, permette di prevedere mode e tendenze.

Le conoscenze e le competenze di un designer professionista garantiscono molteplici sbocchi lavorativi negli ambiti dell’interior e product design, con la possibilità di progettare spazi e oggetti.

La metodologia didattica è estremamente pragmatica e prevede, oltre ad una continua alternanza tra teoria e pratica, attività extra-curriculari con aziende del settore. Queste attività riguardano concorsi, stage e fiere. Inoltre, grazie a partnership con aziende internazionali, nazionali e locali, Harim offre degli stage con lo scopo di professionalizzare i propri allievi con competenze sempre più tecniche e complete. 

Differenze tra i corsi

Ogni corso presenta degli specifici moduli di formazione in base alle propensioni ed al talento del candidato:  

  • Interior & Product Design: Il corso di Interior & Product design è il più completo dell’intera proposta formativa del dipartimento di Design. Nel percorso di studi si affrontano i due più affascinanti settori del mondo del design cioè l’Interior design ed il Product design. Sono settori di studio diversi ma affini tra loro perché si prefiggono di raggiungere gli stessi obiettivi: “Generare Design” reinventando spazi e forme con competenza e creatività e progettando ambienti e prodotto e manufatti destinati al largo consumo o in maniera esclusiva.
  • Interior Design: Invece, il corso di Interior Design si occupa di formare esclusivamente la figura di un Designer di interni con l’obiettivo di ristrutturare e allestire ambienti ottimizzandone la funzionalità. Non affronterà quindi il modulo di Product Design.

Salva


Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale-

Testimonianze alunni


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED