Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.
Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Manager, dotato di consapevolezza e dimestichezza con strumenti quali communication plan e analisi dei KPI, in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi. Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Digital Communication
- Content Design
- Social Media Marketing
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Neuromarketing
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- E – commerce
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Ammissione al corso di Digital Communication
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni previo appuntamento, presentandosi in sede, oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.