it

Corso di Corso di Digital Communication annuale

  • Durata corso 1 anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso di specializzazione annuale in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.

Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Digital Specialist, dotato di consapevolezza e dimestichezza con competenze in Social Media Marketing e Content Design,  fortemente richieste nel mercato del lavoro poiché in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi.

Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, per l’ottimizzazione dei contenuti creati e la condivisione su piattaforme digitali quali siti CMS ed E-commerce. Inoltre, durante il percorso di studi verrà affinato il punto di vista critico e la capacità di trasformare le interazioni sui principali social media quali Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, in veri e propri strumenti di successo nei confronti dei competitor, grazie all’acquisizione di skills fondamentali alla costruzione di un piano di comunicazione integrato.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Communication
  • Content Design
  • Social Media Management
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • E – commerce
  • Computer Graphic
  • Inglese
  • Self Marketing & Soft Skills

Ammissione al corso di Digital Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
La durata del corso di Digital Communication è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersioni in due incontri di 8 ore, in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino con al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un attestato annuale in Digital Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy