it

Corso di Corso Triennale Digital Communication

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.

Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Digital Specialist, dotato di consapevolezza e dimestichezza con competenze in Social Media Marketing e Content Design,  fortemente richieste nel mercato del lavoro poiché in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi.

Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, per l’ottimizzazione dei contenuti creati e la condivisione su piattaforme digitali quali siti CMS ed E-commerce. Inoltre, durante il percorso di studi verrà affinato il punto di vista critico e la capacità di trasformare le interazioni sui principali social media quali Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, in veri e propri strumenti di successo nei confronti dei competitor, grazie all’acquisizione di skills fondamentali alla costruzione di un piano di comunicazione integrato.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Communication
  • Content Design 
  • Social Media Marketing 
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing
  • Irruzione digitale e imprenditorialità 
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills 
  • Inglese 

Ammissione al corso di Digital Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni previo appuntamento, presentandosi in sede, oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. 

 

Con il patrocinio di


aismclub dirigenti marketing

 

Durata del corso
La durata del corso di Digital Communication è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie a scelta e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma triennale di Digital Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy