it

Corso di Corso Triennale Digital Marketing & Communication

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre 2020
  • Fine A/A Maggio 2023

Il corso in Digital Marketing & Communication approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, senza tralasciare le basi dell’imprenditorialità e della cultura aziendale.

Infatti oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dall’utilizzo degli strumenti operativi ad esse connessi. Si rende sempre più necessaria, dunque, la costruzione di figure chiave come quelle del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, dotati di consapevolezza e autorevolezza: figure sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e profondo conoscitore di tutti gli strumenti della comunicazione digitale e non solo.

 Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing 
  • Digital Communication & Content Design 
  • Social Media Marketing 
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing
  • Project Management 
  • Irruzione digitale e imprenditorialità 
  • Computer Graphic
  • Self Marketing & Soft Skills 
  • Inglese 

Ammissione al corso di Digital Marketing & Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via mail.

Durata del corso
La durata del corso in Digital Marketing & Communication è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 12 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 6 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il corso è progettato in base alle esigenze del mercato e alle richieste delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Digital Marketing Specialist, Social Media Manager, Social Media Specialist, Content Curator, Addetto Press Office, Addetto Digital PR, Editor.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma triennale di Digital Marketing & Communication.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, supportandoli nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED