it

Corso di Tecniche Orafe annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Edmondo Fanciullo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2022

Il corso di Tecniche Orafe annuale di Harim è rivolto a gioiellieri professionisti o appassionati dell’arte orafa. Il corso di Tecniche Orafe permette di apprendere tecniche e procedimenti di lavorazione sia tradizionali che innovativi. Si tratta di un corso intensivo aperto a chi vuole avere l’occasione di lavorare con maestri orafi ed imparare le tecniche della lavorazione e dell’arte orafa, riuscendo a realizzare gioielli e manufatti di alto prestigio. Il corso di Tecniche Orafe è incentrato sullo sviluppo di una competenza tecnica elevata grazie al forte contenuto di manualità con cui vengono svolte le lezioni in laboratorio.

La qualità del corso di Tecniche Orafe deriva dalla lunga esperienza, dalla efficacia del metodo didattico e dalla professionalità del corpo docente. Il corso è rivolto sia a chi si avvicina a questo settore per la prima volta, sia a chi già possiede gli elementi di base ed intende approfondire le proprie conoscenze, imparando tecniche orafe più avanzate.

Harim mette a disposizione di ogni studente un banchetto personale completo di strumenti di lavoro.

Ammissione al corso di tecniche orafe annuale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Tipologia di frequenza 

A seguito dei cambiamenti epocali legati ad eventi e innovazioni del periodo, l’attività di formazione online è stata intensificata grazie al supporto di piattaforme digitali che hanno reso l’apprendimento facile e scorrevole. In tal senso, l’Harim ha predisposto diverse tipologie di frequenza consigliata in base alla natura del corso scelto. Pertanto, all’interno dei piani di studio sarà prevista la frequenza in sede oppure online. Ciò permetterà agli studenti fuorisede di ottimizzare gli spostamenti e ammortizzare le risorse economiche investite.

Salva

Durata del corso
La durata del corso di tecniche orafe è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 8 ore di laboratorio settimanali e si svolge con la formula full immersion. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Al termine di ogni anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Da sempre, l’artigianato orafo Made in Italy è apprezzato e ammirato in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo design, autentico valore aggiunto del prodotto italiano e carta vincente e distintiva sul mercato globale. Da questa consapevolezza parte una nuova sensibilità per la formazione delle nuove leve di orafi professionali che potranno inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati, o lavorare come liberi professionisti.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Tecnico Orafo.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’Annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED