it

Differenze tra i corsi Gioiello

Differenze tra i corsi Gioiello

Design del gioiello & Accessori

Tecniche Orafe

Jewerelly 3D

Ogni corso presenta degli specifici moduli di formazione in base alle propensioni del candidato:

Design del gioiello & Accessori: Una delle figure più rare ed affascinanti nella storia del panorama artistico Italiano è quello del designer di gioielli. Lo si può paragonare ad un artista Rinascimentale che riesce a coniugare le sue innate doti manuali e creative alle più moderne conoscenze tecnologiche. Pertanto, in base alle competenze che verranno fornite, le aree di studio coinvolte sono quelle creative (Disegno e Progettazione), tecniche (Laboratorio orafo, Incastonatura e Gemmologia), culturali (storia del gioiello e Storia dell’arte), tecnologiche (Gioielleria CAD, Grafica e stampa 3D), manageriali (Marketing del prodotto e Project Communication), commerciali (E-commerce e Lancio del prodotto e start up).

Tecniche orafe: Il corso di tecniche orafe, invece, è consigliato a chi vuole diventare un maestro orafo ed affrontare quindi solo ed esclusivamente le materie legate alle tecniche di laboratorio. Pertanto, le aree di studio saranno quelle tecniche (Laboratorio orafo, Incastonatura e Gemmologia) e culturali (storia del gioiello e Storia dell’arte).

Jewellery 3D: Infine, la figura del gioielliere 3D gestisce tutti i processi di produzione industriali legati alle produzioni di gioielli, dalla prototipazione alla stampa 3D attraverso l’ausilio di strumenti d’alto impatto tecnologico. Pertanto, le aree di studio affrontate saranno quelle culturali (storia del gioiello e Storia dell’arte), tecnologiche (Gioielleria CAD, Grafica e stampa 3D).

comparazione corsi gioiello


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED