it

Corso di Corso di Interior Design annuale

  • Durata corso 1 anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2022

Il corso annuale di Interior Design di Harim è pensato per chi ha già delle competenze nel settore dell’Interior Design e vuole potenziare le proprie competenze. Per questo, requisito di base è conoscere gli ambienti di sviluppo software per il disegno tecnico CAD e possedere le nozioni di geometria descrittiva e avere capacità di base relativamente al metodo progettuale.

L’obiettivo del corso è formare chi vuole diventare un designer in grado di progettare spazi abitativi, oggetti ed elementi d’arredo, con particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali di ogni progetto.

Il corso annuale di Interior Design mette a fuoco gli aspetti più tecnici dell’abitare fornendo le competenze necessarie a dimensionare in modo corretto gli arredi, calcolare gli spazi, disporre mobili, illuminazione e complementi d’arredo in modo funzionale.

Si esploreranno le forme, le dimensioni, i materiali, i sistemi CAD per l’esecuzione di disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali, i processi di rendering e le dinamiche della comunicazione.

Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Ammissione al corso di Interior Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.  

Durata del corso
La durata del corso di Interior Design è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersioni in due incontri di 8 ore, in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il corso annuale di Interior Design forma professionisti specializzati nel settore dell’Interior Design, in grado di unire competenze tecniche ed estetiche e tecnica ed estetica, tecnologia e tradizione, funzionalità ed eleganza. Grazie a una solida preparazione sui processi produttivi e sui sistemi di progettazione, l’allievo potrà trovare collocazione all’interno di aziende e società di consulenza come interior designer, oppure negli studi professionali. La libera professione resta una delle possibilità aperte, così come la collaborazione con gli enti pubblici.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un attestato annuale di Interior Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED