it

Corso di Corso di Interior Design biennale

  • Durata corso 2 anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2023

Il corso biennale di Interior Design di Harim è a chi desidera specializzarsi nel settore dell’Interior Design, nella progettazione di spazi e ambienti di varie tipologie.

Il percorso formativo ha un approccio pluridisciplinare in tutte le fasi progettuali, con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali, delle luci, dei colori oltre che alla funzionalità del progetto che si realizza.

Ambito didattico fondamentale è lo studio delle tecniche di visualizzazione, della modellazione e della prototipazione CAD, grazie alla quale gli allievi potranno realizzare in modo esaustivo i progetti grafici.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ADImember-1024x203.jpg
Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Ammissione al corso di Interior Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.  

Durata del corso
La durata del corso di Interior Design è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersioni in due incontri di 8 ore, in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Attraverso il corso, l’allievo potrà inserirsi nei diversi terreni di applicazione e nelle diverse specializzazioni del design, grazie all’acquisizione di competenze specialistiche e multidisciplinari. In particolare, l’allievo potrà spendere le competenze acquisite interessandosi alla progettazione degli spazi interni e lavorando come Interior Designer oppure potrà applicarsi nell’allestimento e nella progettazione di spazi espositivi, museali e fieristici. Non è da escludere la libera professione o l’impiego nelle aziende di produzione, modellazione e prototipazione.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un diploma biennale di Interior Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’Annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED