Testimonianze alunni

Federica Amato
"Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei docenti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie al servizio Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social."

Nicoletta Romano
"La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa, nel momento in cui ho scelto di frequentare il corso in Fashion Marketing, Business & Communication.
E’ stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida.
Da Gennaio, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager.
Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso"

Marzia Minacapelli
"Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere.
Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco. Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi.
Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il
proprio pane quotidiano.
Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita.
Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto.
Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo."

Morgana Garasi
"Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication.
Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me.
Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro.
Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana."