it

Corso di Illustration biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Aloisi
  • Inizio A/A Ottobre 2020
  • Fine A/A Maggio 2022

Il corso biennale di Illustration di Harim forma una figura professionale con alte competenze nell’ambito della Programmazione e dell’Illustrazione: un grafico in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione – quello dell’animazione digitale– che richiede professionalità adeguatamente specializzate e capacità trasversali per l’applicazione dei diversi concept.

Grazie ad un approccio multidisciplinare e pratico-progettuale, il corso di Illustration fornisce al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo grafico. Inoltre, attraverso i moduli Motion Graphic, Computer Graphic e Graphic Design, si imparerà a riconoscere e a trasporre sullo schermo le ultime richieste più ricercate nel settore economico. Inoltre, gli allievi saranno in grado di maturare delle competenze pratiche attraverso i diversi progetti affrontati, confrontandosi costantemente con esempi concreti all’interno della società contemporanea.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Iconografia e Disegno Anatomico
  • Graphic Design
  • Computer Design
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Comics Design
  • Illustrazione
  • Motion Graphic
  • Gaming Design

Ammissione al corso di Illustration

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana, ci cui una parte on line. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.  Nel corso dell’’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Aumentando l’importanza attribuita ai messaggi di tipo visivo e diffondendosi una consapevolezza maggiore circa la necessità di dare riconoscibilità e personalità alle immagini da veicolare, le figure del grafico e dell’illustratore si inseriscono in tutti quegli ambiti dove è necessaria la costruzione di progetti di comunicazione integrata. Il grafico, infatti, è colui il quale fornisce continuità e coerenza ad un’immagine e può pertanto lavorare in tutti i settori inerenti al campo della comunicazione, della pubblicità e dell’’editoria. Gli sbocchi professionali dell’illustratore si indirizzano, invece, verso tutti quegli ambiti ove l’illustrazione trova concreta applicazione; in particolare nel campo dell’ editoria, dell’animazione, della fumettistica e della pubblicità. L’illustratore è, infatti, una figura fondamentale per la concretizzazione di progetti creativi e per l’ideazione di prodotti quali libri, poster, copertine di ogni genere, riviste, manifesti, vignette, presentazione di progetti pubblicitari, layout illustrativi, ecc.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Illustration.
Area post curriculare
Seminari/fiere del settore/mostre Personal Project Harimag Harim ADV


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED