it

Corso di Design della Comunicazione biennale

  • Durata corso 2 anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Navarria
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

La Comunicazione è un settore in continua crescita per cui le aziende e le agenzie richiedono professionisti poliedrici con una spiccata multidisciplinarità, in grado di affrontare le varie aree tematiche con un approccio trasversale, alternando creatività e pensiero strategico. In tal senso, i piani di studio del corso biennale di Design della Comunicazione vengono concepiti sulla sinergia tra creatività, tecnologia e comunicazione, unendo ad insegnamenti di natura teorica una didattica fortemente pratica. Durante il percorso verranno infatti approfondite competenze progettuali legate al communication management, al mondo delle PR e dell’organizzazione degli eventi oltreché gli strumenti per l’elaborazione e la comunicazione di un piano di comunicazione efficace quali copywriting, content design e brand strategy, toccando le diverse fasi di sviluppo di un’idea: dal concept alla realizzazione finale.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Computer Graphic
  • Graphic Design
  • Grafica Editoriale
  • Brand Communication
  • Social Media Communication
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Event Management
  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing
  • Content Design
  • Web Design
  • Organizzazione e gestione aziendale

Ammissione al corso di Design della Comunicazione 

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>


aiap

Harim Accademia Euromediterranea fa parte di AIAP

Durata del corso
a durata del corso di Design della Comunicazione è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Durante i due anni verranno consolidate competenze specialistiche nelle discipline relazionali, comunicative e tecnologiche permettendo agli allievi di acquisire conoscenze socio-culturali, digitali, creative e metodologiche, mettendo in risalto il talento personale, la sperimentazione e la ricerca fondamentali nella costruzione di un’identità progettuale di un esperto nella Comunicazione. Pertanto, i professionisti formati saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Giornalista, Copywriter, Strategic Planner, Social Media Manager, Brand Manager, Event Manager, PR, Ufficio Stampa, Digital PR, Project Manager, Digital Strategist, Blogger, Editor.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma biennale di Design della Comunicazione.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy