Il corso triennale di Graphic Design di Harim mira a formare in modo specifico delle figure professionali nell’ambito del Web e Graphic Design. Durante l’anno accademico verranno affrontati i diversi campi applicativi della progettazione web, attraverso l’esplorazione delle discipline grafiche e delle modalità di trasmissione dei messaggi pubblicitari, oggetto di continue trasformazioni grazie al progresso dei media digitali. L’ approccio del corso è multisettoriale e le lezioni previste dal piano di studi verteranno sull’approfondimento delle regole di composizione, dei precetti tipografici e cromatici, delle tecniche del layout pubblicitario, della progettazione web, del marchio, dell’immagine coordinata e delle sue applicazioni. Viene affrontata, inoltre, la produzione di cataloghi e brochure, lo studio relativo al packaging e il confezionamento del prodotto, il social media management e lo studio delle arti visive quali fotografia, video e animazione 4D.
Il corso di Graphic Design, toccando i diversi ambiti quali Grafica, Fotografia & Video, Informatica, Progettazione ed Editing, fornisce le competenze grafiche, creative e comunicative fondamentali per conoscere e comprendere le crescenti richieste della società nella quale vive ed opera professionalmente il candidato. Le figure formate avranno un elevato livello di specializzazione, trovando impiego nella libera professione, in agenzie pubblicitarie e in tutte le realtà aziendali in cui sono richieste competenze interdisciplinari e consulenze nel settore.
I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre inviare il proprio CV e superare un colloquio preselettivo con prova attitudinale. Il piano di studi potrà essere personalizzato in base alle esigenze formative dell’allievo, delle sue attitudini e delle esperienze già maturate. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.