it

Corso di Graphic Design triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Navarria
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso di Graphic Design forma professionisti nei settori dell’Advertising e del Web Design. Integrando le competenze culturali e organizzative con l’innovativa tecnologia AI, il corso offre agli allievi un approccio multisettoriale avanzato. Questo permette non solo di gestire gli stimoli provenienti da contesti differenti ma anche di sfruttare l’intelligenza artificiale per creare strategie vincenti e personalizzate nei vari ambiti applicativi. Con un’alta specializzazione che mantiene un focus sulle discipline grafiche tradizionali, il corso si espande per includere l’utilizzo di AI in strumenti di design come Photoshop e Illustrator, oltre a esplorare le sue applicazioni nella gestione di contenuti e nell’ottimizzazione di siti web tramite piattaforme CMS come WordPress ed altri.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Computer Design
  • Graphic Design
  • Grafica Multimediale
  • Grafica Editoriale
  • Motion Graphic
  • 4D Animation
  • Web Design
  • Fotografia/Video
  • Metodologia di progettazione
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Social Media Design
  • Teoria dei Mass Media

Ammissione al corso di Graphic Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. 

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>

 

Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’AIAP


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AIAP-1-1024x311.png

 

 

Durata del corso
La durata del corso di Graphic Design è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 16 ore settimanali con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici
Sbocchi lavorativi
Il Graphic Designer è un creativo che riesce a interpretare tutte le sfaccettature del settore attraverso la perfetta coniugazione dei linguaggi visivi e delle strategie comunicative basate sul segno, che si esprimono su supporti fisici, in luoghi reali o ambienti virtuali. Le figure professionali formate sono in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Graphic Designer, UX - UI Designer, Motion Designer, Videomaker, Trend Designer, Content Creator AI-Driven, Brand Identity Specialist, etc. da intendere come chiave all’interno dei processi comunicativi, in grado di tradurre graficamente ogni richiesta del mercato.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Triennale di Graphic Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy