Il corso moda quadriennale in Fashion Design rappresenta il corso di punta dell’offerta formativa di Harim. Un piano di studi all’avanguardia e in costante aggiornamento con i rapidi cambiamenti del mercato ha reso il corso in Fashion Design il corso più completo e allineato con le attuali esigenze degli studenti nel settore Moda. Il percorso formativo intrapreso dagli allievi si snoda tra discipline che vanno dal design della moda fino agli aspetti maggiormente legati alla comunicazione del prodotto. Gli insegnamenti proposti permettono di compiere un viaggio completo all’interno del Fashion System, garantendo una preparazione completa ed estremamente competitiva agli occhi delle aziende di carattere nazionale ed internazionale. L’equilibrata alternanza tra discipline teoriche e progetti pratici del Fashion Design permette agli allievi di acquisire competenze eterogenee per diventare stilista ed esercitare la professione ai massimi livelli. Proprio per questo Harim compone il suo corpo docenti di grandi professionisti del settore, trasferendo concretamente il loro know-how e la loro esperienza professionale agli studenti.
Dare voce alla visione del designer, valorizzarne l’idea artistica e il talento: questo l’obiettivo di Harim Accademia Euromediterranea.
In Harim l’allievo viene accompagnato nella fase di ricerca, progettazione e realizzazione della collezione, esaltando fin da subito il concetto estetico e stilistico nel suo approccio.
Ad una massima libertà espressiva iniziale, che stimoli lo studente nella ricerca del concept della sua prima collezione, si unisce un costante studio del fashion system così da poter contestualizzare l’idea creativa.
La proposta dello studente viene così esaltata ma anche messa in discussione, raffinata, curata nei dettagli e accostata alle esigenze del mercato. Si analizza, si lima e si rende fruibile lo stile personale del giovane fashion designer così da proporre un prodotto finito che sia contemporaneo e di interesse per il mercato moda.
Le aree fondamentali del percorso di studi sono:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.