it

Corso di Modellistica e Confezione annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Liliana Spoto
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso moda annuale in Modellistica e Confezione di Harim propone una specializzazione rivolta a figure professionali che ambiscono ad incrementare ulteriormente le loro conoscenze delle metodologie di creazione di un cartamodello e del suo sviluppo in taglia. Gli esperti confezionisti del settore moda possono fruire di questo corso annuale in Modellistica e Confezione in quanto la proposta formativa ambisce a riqualificare le professionalità artigianali, permettendo di aggiornare e mantenere competitive le loro competenze nel campo dell’alta sartoria e nell’industria dell’abbigliamento. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati ed assegnata una valutazione.

Ammissione al corso di Modellistica e Confezione annuale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Per la brochure con il piano di studi inviare una e-mail di richiesta alla segreteria didattica: info@harim.it

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 8 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (un unico incontro di 8 ore), utile per l'organizzazione degli studenti fuori sede. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate verifiche sui lavori realizzati ed assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il modellista è una figura chiave molto ricercata nell’area tessile e dell’abbigliamento, soprattutto se in possesso di esperienze sartoriali di alta caratura. Il reperimento di questa figura risulta oggi problematico nonostante l’offerta di lavoro in questo campo sia ampia e variegata. Pertanto, il modellista potrà lavorare in aziende specializzate in confezione, maglieria, pellicceria, corsetteria, operando nell’area progettazione, di solito nel reparto modelli. Dopo aver acquisito un’esperienza consolidata, un modellista potrà anche aspirare al ruolo di responsabile modelli all’interno delle realtà produttive.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l'attestato annuale di Modellistica e Confezione.
Area post curriculare
Fiere di settore / seminari /mostre Backstage/Vestiaristi Shooting e Book fotografici Lookmaker / Stylist Make-up / Acconciature Harimag Talent Scout Hair model/Hostess/Promoter
 Privacy Policy