it

Corso di Fashion Styling biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessandro Scifo
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il Biennio di specializzazione in Fashion Styling di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e preparazione culturale solida per la formazione della figura professionale del Fashion Stylist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del corso in Fashion Styling si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni, fino allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale. Attraverso un approccio che abbraccia sia la teoria sia la pratica, i partecipanti svilupperanno la capacità di progettare e realizzare servizi fotografici, video, fashion film, nonché organizzare eventi e sfilate che comunichino efficacemente i valori e l’identità di un brand.
Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile attraverso l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
A tale scopo il curriculum è strutturato attorno a sei aree tematiche principali, ognuna mirata a fornire una conoscenza approfondita e competenze specifiche:
Area Styling (Fashion styling, Fashion editing e critic)
Area Comunicazione (Social media marketing, Content design)
Area Eventi (Fashion event management)
Area Culturale (Storia della moda, brand identity, inglese)
Area Progettuale (Progettazione shooting)
Area Informatica AI (E-commerce, Graphic for business)

Ammissione al corso di Fashion Styling biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

Salva

 

Durata del corso
La durata del corso in Fashion Styling è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale in Fashion Styling.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy