Il corso triennale di Fashion Management si rivolge a chi coltiva una passione per la moda e desidera acquisire le capacità manageriali e comunicative per sviluppare strategie di marketing e di business di successo.
Il corso è finalizzato alla formazione di futuri manager che possano lavorare nei settori afferenti al sistema moda (alta moda, prêt-à-porter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, oggettistica, oreficeria, cosmetica, ecc.) e in tutte quelle aziende che necessitano di professionisti esperti in organizzazione, business management, marketing, retail e comunicazione per lo sviluppo e l’implementazione di progetti imprenditoriali per proiettarsi in nuovi mercati attraverso l’ausilio offerto dalle nuove tecnologie.
Le aree tematiche fondamentali del percorso di studi sono:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.