it

Corso di Fashion Management biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesca Guglielmino
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso biennale di Fashion Management si rivolge a chi coltiva una passione per la moda e desidera acquisire le capacità manageriali e comunicative per sviluppare strategie di marketing e di business di successo. Il corso è finalizzato alla formazione di futuri manager che possano lavorare in tutti quei settori che si riconoscono nel sistema moda (alta moda, prêt-àporter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, oggettistica, oreficeria, cosmetica, ecc.) e in tutte quelle aziende che necessitano di professionisti esperti in organizzazione, business management, marketing, retail e comunicazione per lo sviluppo e l’implementazione di progetti imprenditoriali che si proiettano nei nuovi mercati e attraverso l’ausilio offerto dalle nuove tecnologie.

Le materie fondamentali del percorso di studi sono:

  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Social Media Marketing
  • Organizzazione aziendale
  • Sociologia dei consumi
  • Retail & Sales Management
  • Computer Graphic
  • Inglese
  • Fashion Styling
  • Sistema moda
  • Storia della Moda moderna
  • Storia dell’Arte moderna

Ammissione al  corso di Fashion Management biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

 

Con il patrocinio di:

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 16 ore settimanali - in parte on line - si svolge in formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall'allievo viene monitorata attraverso la valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
L’obiettivo è quello di formare esperti nel business management, nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell’era 2.0. L’esperto di fashion business e comunicazione svolge numerose attività all’interno di un’azienda, è capace di elaborare strategie di mercato, di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l’email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali. L'Accademia offre inoltre la possibilità di partecipare a shooting e ad eventi in qualità di assistenti styling e di vestiaristi.
 Privacy Policy