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Corso di Fashion Styling annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessandro Scifo
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso moda annuale in Fashion Styling di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e alla preparazione culturale solida per la formazione della figura professionale del Fashion Styilist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del corso moda in Fashion Styling and Communication si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni fino allo sviluppo di un’idea e alla traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale. Obiettivo essenziale è favorire nello studente la capacità di interpretazione delle tendenze, di analisi e sintesi della realtà e delle proprie idee e di traduzione della creatività in immagini coerenti, che sappiano trasmettere l’essenza di un immaginario estetico.

Ammissione al corso di Fashion Styling annuale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Per la brochure con il piano di studi inviare una e-mail di richiesta alla segreteria didattica: info@harim.it

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Durata del corso
La durata del corso è di un anno. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica è di 12 ore settimanali - in parte on line - con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione e dell’area mestieri. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile. Per far ciò, gli allievi acquisiranno le conoscenze necessarie di Fashion Styling utili per l’interpretazione degli stili e delle tendenze. La figura in uscita può inserirsi in diversi contesti: comunicazione, redazioni e testate di moda, in contesti legati al mondo della televisione, in uffici stampa, in agenzie di styling, in collaborazione con fotografi per la realizzazione di photoshooting e campagne pubblicitarie; può ricoprire diversi ruoli all'interno del settore Retail, quindi negli showroom, negli store e nelle varie tipologie di punti vendita ma sarà anche nelle condizioni di fornire una consulenza personale per l’impiego dei social media e delle nuove tecnologie per l’implementazione delle realtà aziendali, in modo da mettere in contatto produttori e potenziali clienti oltre quelli già fidelizzati.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Fashion Styling.
Area post curriculare
Fiere di settore / seminari / mostre Personal project Backstage / Vestiaristi Shooting e Book fotografici Harimag Talent Scout Hair model / Hostess / Promoter
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