it

Corso di Fashion Design annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessia Mastronardo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018
Il corso moda annuale in Fashion Design di Harim nasce dall’esigenza di fornire una preparazione rapida ma, allo stesso tempo, adeguata a chi proviene già da Scuole moda, Accademie e Università di moda, o ancora a chi ha avuto in passato esperienze professionali all’interno del settore moda. Il percorso formativo in Fashion Design permetterà allo studente di acquisire agevolmente i metodi e le tecniche necessarie per il Fashion Design e il Fashion Styling, padroneggiando abilità di progettazione delle collezioni, conoscenza dei tessuti e metodi illustrativi.

 

Affinché il professionista di domani possa essere competitivo nel settore moda dovrà ricevere una formazione che risulti in costante aggiornamento con i cambiamenti repentini del settore. A tal proposito la formazione dei nostri allievi alterna gli argomenti teorici ai progetti pratici che possano dar loro la possibilità di applicare le tecniche stilistiche apprese nel corso delle lezioni.
Per un corretto e completo trasferimento delle competenze e conoscenze, il corpo docenti del corso moda in Fashion Design i è interamente composto da professionisti di settore che, lezione dopo lezione, seguono la classe di allievi trasmettendo loro il know-how professionale e supportandoli in occasione di partecipazione degli stessi ad eventi di grande visibilità.
Inoltre, Harim fa parte della Piattaforma del Sistema Formativo Moda in cui sono presenti tutti gli Istituti e le Accademie di Moda di eccellenza in Italia.

Ammissione al corso di Fashion Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o e-mail, oppure compilando il modulo sul sito.

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (due incontri settimanali di 8 ore) consigliata agli studenti fuori sede. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il sistema moda rappresenta una delle filiere produttive più importanti del Made In Italy e la ricerca di professionisti ed esperti, nei vari settori, è pressochè continua. Le professioni che attualmente rivestono una rilevanza maggiore nel mercato del lavoro, e per le quali il corso assicura un´elevata formazione, sono: stilista, cool hunter, modellista, visual merchandiser, fotografo di moda, giornalista di moda, esperto di tessuti, uomo prodotto, campionarista, personal shopper, stylist. Il corso permette di inserirsi nel mondo del lavoro anche come libero professionista, oppure operare in uffici stile e tecnici di industrie attive nei vari settori merceologici del sistema moda, oppure di mettersi in gioco avviando un´attività in proprio, con uno stile distintivo e vincente.
Rilascio diploma
Alla fine del corso annuale verrà rilasciato un attestato annuale di Fashion Designer.
Area post curriculare
Gli sbocchi professionali riguardano: Fiere di settore / seminari /mostre Ufficio stile Backstage/Vestiaristi Shooting e Book fotografici Lookmaker / Stylist Make-up / Acconciature Harimag Talent Scout Hair model/Hostess/Promoter

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED