it

Corso di Fashion Technology annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessia Mastronardo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2022

Negli ultimi anni, con lo sviluppo delle nuove tecnologie la digitalizzazione ha coinvolto in maniera massiccia anche il settore manifatturiero e le figure che in esso lavorano. Pertanto, le figure professionali nel settore della Moda si sono evolute, fondendo competenze progettuali e informatiche per formare esperti che sappiano contemporaneamente realizzare e trasporre digitalmente i propri lavori. Il nuovo sarto digitale entrerà dunque a supporto di tutte quelle realtà nel Fashion System che stanno avvertendo in pieno questo cambiamento all’interno delle strutture produttive e interne.

Le aree fondamentali del percorso di studi sono:

  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Progetti

Ammissione al corso di Fashion Technology 

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (due incontri settimanali di 8 ore), in parte in presenza e in parte on line. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per la scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
IGrazie ad un forte orientamento professionale, il corso assicura una formazione mirata al raggiungimento degli obiettivi necessari per un’ampia gamma di figure professionali fortemente richieste nel sistema Moda, quali: Stilista, Designer CAD, Sarto modellista, Modellista CAD, Sarto confezionatore, Esperto di tessuti o Textile specialist, Addetto all’ufficio prodotto o Product Manager. Il corso permette agevola anche l’eventuale inserimento all’interno del mondo lavorativo come libero professionista, favorendo l’iniziativa imprenditoriale del candidato nell’avviare una propria attività.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l'attestato annuale di Fashion Technology.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement offre un servizio di orientamento e di Personal Branding, che supporta gli allievi nella selezione di offerte professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’Annunzio, 31
Catania, Italia.
P.IVA 03672840877
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED