Seguire la rapida evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta crescente di profili con solide competenze relative all’industria della moda, del lusso e del management è la sfida che l’Harim Accademia Euromediterranea lancia con il suo Biennio in Luxury Management.
Attraverso la gestione con un moderno approccio di formazione, forte di docenti professionisti del settore e di piani di studio in costante aggiornamento, mira a formare un professionista in grado di intercettare i bisogni di nuovo pubblico in cerca di esperienze qualitativamente eccellenti.
L’Italia possiede le aziende più rinomate nel settore del Fashion: Gucci, Fendi, Valentino, Ferragamo solo per citarne alcuni, così il Master attraverso uno studio dei case histories più celebri offrirà una panoramica esaustiva nella gestione e organizzazione di un brand di lusso, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione nei punti vendita, per lo studio di un artigianato di altissima fattura, quello del Made in Italy, che da anni si spende nella ricerca di stile e di materiali pregiati venendo apprezzato senza eguagli nel mercato internazionale. Verranno altresì fornite abilità negli ambiti della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, del social management e del digital marketing: strumenti imprescindibili nell’era contemporanea per la costruzione della brand reputation e per l’amplificazione della visibilità sui principali canali mediatici.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.